Condizioni di Garanzia biciclette a pedalata assistita

Le nostre biciclette a pedalata assistita sono garantite 24 mesi per tutti i guasti dovuti a difetti di fabbricazione, con modalità diverse specificate sotto. Sono escluse dalla garanzia tutte le parti soggette a normale usura. Gli eventuali danni derivanti da uno scorretto utilizzo della bicicletta o danni causati da cadute, collisioni, sovratensioni elettriche, cattiva cura e manipolazione arbitraria non sono coperti da garanzia. Non esporre la bici elettrica all’acqua, alle alte temperature, alla salsedine, a materiali acidi e corrosivi, con le seguenti modalità:

Durante l’intero periodo di garanzia della bicicletta a pedalata assistita, l’acquirente è obbligato a fere richiesta di assistenza presso l’Official Dealer “Ecomission” o la casa madre, fa fede la data di acquisto della bicicletta ed il numero di telaio.

Telaio –24 mesi in caso di rottura naturale.

Batterie – 12 mesi secondo le seguenti modalità: Copertura totale (sostituzione) durante i primi 6 (sei) mesi. Copertura del 50% del costo dal 7° al 12°mese. La garanzia viene effettuata presso la casa madre “Ecomission”, o Official Dealer. NB: Per la validità della garanzia sulla batteria attenersi alle istruzioni di manutenzione della stessa allegate. 

Carica batteria – non è coperto da garanzia nei casi di sovratensioni della rete elettrica. Raccomandiamo di mantenerlo in luogo asciutto, ventilato ed al riparo da fonti di calore.

Centralina, Display, P.A.S. – 24 mesi dall’acquisto. Fermo restando che non venga riscontrata manomissione da personale non autorizzato, o uso improprio della bicicletta, condizione che prevede la decadenza della garanzia.

Parti meccaniche – 24 mesi dall’acquisto su pedali, sterzo, sella, leveraggi ecc. fermo restando che non venga riscontrato un uso improprio della bicicletta, condizione che prevede la decadenza della garanzia.

Motore – 12 mesi dall’acquisto. Fermo restando che non venga riscontrato un uso improprio della bicicletta, o se il motore sia stato manomesso da personale non autorizzato, condizione che prevede la decadenza della garanzia.

Non saranno riconosciuti danni causati dalla cattiva cura o denunciati dopo la scadenza della garanzia.

Le modifiche tecniche apportate alle bici elettriche, quali ad esempio il dispositivo di bypass della pedalata assistita (detto comando acceleratore), e/o altre variazioni di tipo elettrico e/o meccanico (motore oltre 250W) , non eseguite presso l’Official dealer o la sede centrale, invalidano le condizioni di garanzia.

Quando il cliente fa richiesta di interventi di modifica tecnica
(motori oltre 250W ), si assume piena responsabilità per le conseguenze che dovessero derivarne in materia civile e/o penale, liberando espressamente “Ecomission” da ogni coinvolgimento.